Il nostro supporto è fuori dal comune.

Supporto e assistenza

Tutto quello che ti serve per iniziare.

Vai all'area di supporto

Domande? Consulta le nostre FAQ.

Come posso migliorare la qualità audio e video?

Per aumentare la qualità del video della tua webcam vai su “Opzioni” -> “Preferenze” e seleziona la finestra “Webcam e video”. Per migliorare la risoluzione della tua webcam potrai scegliere “Impostazioni rapide”  o “Impostazioni Avanzate”. Di default, la tua webcam è impostata su qualità media, per garantire che la maggior parte dei tuoi  utenti possa partecipare senza problemi di larghezza di banda con una qualità accettabile. Nella scheda “Microfono & Speaker” puoi configurare la qualità del tuo audio. 

I miei dati sono sicuri?

Sì. In aggiunta ai rigidi protocolli di sicurezza adottati dalle nostre server farm, SkyMeeting protegge i tuoi dati con certificati digitali strong encryption, garantendo il transito dei dati sulla rete in modalità criptata e inaccessibile ad utenti non autorizzati. Tutti i flussi di comunicazione (audio – video – chat ecc.) sono crittografati con il protocollo sicuro RTMPE.

Quanti utenti possono partecipare ad un webinar?

La quantità di utenti che possono partecipare dipende dal piano tariffario che hai sottoscritto;  il piano entry level prevede l’accesso fino a 25 utenti (compreso il moderatore) fino a 1.000 utenti contemporanei per sessione.

Posso utilizzare SkyMeeting anche con una connessione critica?

Se la tua connessione non è eccellente, ti suggeriamo di: 1) ridurre la qualità del video nel pannello Impostazioni; 2) se i problemi persistono, disattivare il video e usa solo l’audio; 3) evitare l’uso di della funzionalità Screen Sharing e utilizzare le presentazioni di file tramite la libreria multimediale; 4) se devi necessariamente condividere il tuo schermo, condividi solo finestre selezionate o singole applicazioni;  se utilizzi uno schermo molto grande, riduci le dimensioni delle finestre: limiterai l’assorbimento di banda.

Mi appare questo messaggio di errore: ``Non sei più connesso - aggiorna la riconnessione”?

Questo messaggio è un’indicazione di problemi di rete che stai riscontrando. Frequentemente, il problema è correlato ad un segnale wireless debole: ti consigliamo di utilizzare una connessione via cavo. Se il problema persiste, ti raccomandiamo di contattare il tuo provider per verificare la qualità della tua connessione.

Che tipo di software è necessario per condividere lo schermo?

Per visualizzare e condividere uno schermo, è necessario installare nel tuo browser la versione aggiornata di Adobe Flash Player. Per condividere il tuo schermo, dopo aver attivato la funzione ti verrà richiesto di installare il plug-in SkyMeeting screensharing. 

Posso prendere il controllo remoto dello schermo di un partecipante?

Sì, è possibile controllare a distanza la schermata di un utente. Puoi consultare la guida Fare riferimento a pagina 20 nel manuale d’uso  http://www.skymeeting.net/pdf/guida_skymeeting_moderatori_conduttori.pdf

Come posso creare cartelle nella Media Library?

Apri la tua Media Library nel menu in alto a destra, clicca sul pulsante + per aggiungere file, quindi seleziona “Aggiungi directory”. Verrà creata una cartella nella tua Media Library dove potrai archiviare i tuoi contenuti.

Quante sessioni posso creare ogni giorno? Posso organizzare riunioni simultanee?

Puoi lanciare riunioni senza limiti invitando partecipanti diversi ogni volta, ma non puoi effettuare due riunioni simultanee da un account. Se vuoi lanciare due o più riunioni simultanee, dovrai effettuare un upgrade del tuo account.

Quali componenti di una sessione SkyMeeting sono registrati?

Una delle caratteristiche di punta di SkyMeeting è che tutti i componenti (video, audio, chat, file, ecc.) vengono sincronizzati e registrati.
Non sarai in grado di distinguere tra una sessione live e una registrazione.

Posso integrare SkyMeeting con Moodle?

Certamente. SkyMeeting può essere integrato in qualsiasi LMS utilizzando il nostro set di API tramite un set di  API, Il tuo team di sviluppo potrà decidere quali funzionalità integrare con il tuo LMS in modo semplice e personalizzato. contattaci per richiedere l’accesso alla documentazione API e per abilitare il tuo account.

Devo convertire un file prima di visualizzarlo?

SkyMeeting consente di caricare contenuti (es. presentazioni pptx o file .xlsx) nella Media Library  per mostrarli durante una sessione live. Alcuni file nativi possono essere caricati senza alcun processo di conversione; altri richiedono la conversione in un formato compatibile con Flash Player prima di poterli caricare e rendere

Come posso convertire un file Excel con diversi fogli?

SkyMeeting converte solo il foglio attivo del file Excel. Quando salvi il file Excel, assicurati di aver impostato il foglio che desideri visualizzare come “attivo”.

Posso caricare file sull'app mobile?

Gli utenti collegati da dispositivo mobile possono accedere a tutti i file già caricati nella Media Library. Non è possibile aggiungere nuovi file da mobile. Di default, solo i titolari di account ed i moderatori possono aprire file, come nella versione desktop. E’ possibile autorizzare individualmente i partecipanti per accedere ai file.

Non hai trovato la risposta giusta? Consulta la lista intera delle FAQ nell’area di supporto SkyMeeting.

Vai all'area di supporto