100% browser based. No download.

Requisiti di accessibilità

Requisiti di sistema

WindowsMacLinux
2.0GHz CPU con processore Dual-core min. (raccomandato: Quad-core i5 o sup.)Computer Mac con processore Intel (raccomandato: Dual core 2.0GHz o sup.)2.4GHz sup. con processore x86 - compatibile o Intel® Atom™ 1.6GHz o processore sup. per netbooks
4GB di RAM min. (raccomandata: 8GB o sup.)4GB di RAM min. (raccomandata: 8GB o sup.)4GB di RAM min. (raccomandata: 8GB o sup.)
WindowsMacLinux
Microsoft® Windows 10®, Chrome v50 o sup. (raccomandato per migliori prestazioni), Firefox 49.x o sup.Mac OS X v10.8 o sup., Chrome v50 o sup. (raccomandato per migliori prestazioni), Firefox 49.x o sup.Red hat® enterprise linux (RHEL), 5 Chrome v50 o sup. (raccomandato per migliori prestazioni), Firefox 49.x o sup.
Microsoft® Windows 8.x®, Chrome v50 o sup. (raccomandato per migliori prestazioni), Firefox 49.x o sup.Novell SUSE® 9.x o sup., Chrome v50 o sup. (raccomandato per migliori prestazioni), Firefox 49.x o sup.
Microsoft® Windows 7® SP1, Chrome v50 o sup. (raccomandato per migliori prestazioni), Firefox 49.x o sup.Ubuntu 10 o succ., Chrome v50 o sup. (raccomandato per migliori prestazioni), Firefox 49.x o sup.

Raccomandiamo di verificare frequentemente il corretto aggiornamento del browser alla versione più aggiornata.

Supporto mobile via browser disponibile a breve

AudioVideoVideo (HD)Screen Sharing
Min. 50 kbps upload/download (raccomandati 100 kbps)Min. 100 kbps upload/download (raccomandati 200 kbps)Min. 500 kbps upload/download (raccomandati 1 mbps)Min. 800 kbps upload/download (raccomandati 1,5 mbps)

SkyMeeting Live è una piattaforma ottimizzata con connettività a banda larga, anche se progettato per utilizzare la larghezza di banda in modo efficiente anche con connettività non ottimali. Per ottenere prestazioni affidabili, si raccomanda di evitare connessione in modalità WiFi e utilizzare una connessione con accesso Internet a banda larga dedicato, di alta qualità ed a bassa latenza (raccomandata fibra). Si raccomanda di testare la connessione prima di partecipare ad una sessione online. Nella valutazione del test, considerare l’eventuale perdita di pacchetti, la latenza nei round trip ed il valore jitter delle connessioni utilizzate.

Se stai utilizzando il servizio SkyMeeting Live, puoi effettuare un check di verifica sulle porte e gli indirizzi IP dei nostri server all’indirizzo https://go.skymeeting.net/ systemcheck.

WEB SERVER
  • traffico https sulla porta 443
COMMUNICATION SERVER
  • traffico https sulla porta 443 (recentemente modificato dalla porta 80)
MEDIA SERVER API
  • traffico https sulla porta 443
MEDIA SERVER

Sono disponibili le seguenti opzioni di connessione verso le porte, in ordine decrescente in termini di prestazioni:

1. Consenti traffico RTP su UDP: 1024-65535
Questa è la modalità di collegamento che offre le migliori prestazioni, grazie al percorso di connessione diretta ai nostri media server.

2. Consenti traffico RTP su UDP: 80 o UDP: 443 (entrata/uscita)
Questo collegamento consente le connessioni UDP ai nostri media server tramite un server TURN sulla porta 80. UDP è il protocollo di trasferimento preferito per le comunicazioni in tempo reale; tuttavia, la singola porta potrebbe causare problemi in termini di prestazioni in presenza di elevato traffico tra le nostre reti.

3. Consenti traffico RTP su TCP: 80 o TCP: 443 (entrata/uscita)
Questo collegamento consente le connessioni TCP ai nostri media server tramite un server TURN sulla porta 80. TCP potrebbe causare problemi in termini di prestazioni in presenza di elevato traffico o di scarsa connettività. Inoltre, la singola porta potrebbe causare problemi in termini di prestazioni in presenza di elevato traffico tra le nostre reti.

NOTA: per motivi di sicurezza, non sono consentite connessioni TCP dirette ai nostri media server.

Cosa accade se si aprono solo poche porte sul Media Server?
Sono necessarie 4 (quattro) porte per utente per lo streaming UDP. Le porte non possono essere condivise dagli utenti e le porte sono assegnate in modo casuale da qualsiasi porta del server disponibile nell'intervallo 1024-65k. Se le porte a cui SkyMeeting Live tenta di connettersi non sono disponibili, il sistema commuterà automaticamente il collegamento verso il communication server via TCP. In questo caso, se tutte le quattro le porte che ti verranno assegnate rientrano nell'intervallo IP che hai aperto, ti collegherai tramite UDP (che non è l’opzione migliore per ottenere migliori prestazioni).

Dispositivi audio e video supportati

WindowsMacLinux
Webcam o scheda video compatibile con Windows Driver Model (WDM)Webcam o scheda video compatibile con QuickTime driver modelSupporto USB e FireWire
Supporto USB e FireWireSupporto USB e FireWire

SkyMeeting Live è stata testata con successo con le migliori webcam Logitech (raccomandata C920 o succ.)

WindowsMacLinux
Microfono o scheda audio compatibile Windows Driver Model (WDM)Microfono o scheda audio compatibile con QuickTime driver modelSupporto USB e FireWire
Supporto USB e FireWireSupporto USB e FireWireParticolarmente raccomandato l’utilizzo di USB Headsets (cuffie con microfono e cancellazione eco acustico)
Particolarmente raccomandato l’utilizzo di USB Headsets (cuffie con microfono e cancellazione eco acustico)Particolarmente raccomandato l’utilizzo di USB Headsets (cuffie con microfono e cancellazione eco acustico)L'utilizzo di casse acustiche è consentito esclusivamente in modalità ricezione audio (partecipante non attivo).
L'utilizzo di casse acustiche è consentito esclusivamente in modalità ricezione audio (partecipante non attivo).L'utilizzo di casse acustiche è consentito esclusivamente in modalità ricezione audio (partecipante non attivo).

Tipologia file supportati

ImmaginiVideoAudioFonti esterne
PNGYouTube
GIF
JPG

I file supportati dal convertitore SkyMeeting Live verranno automaticamente elaborati per la visualizzazione online. A causa della grande quantità di codec video presenti sul mercato e delle norme del DRM (Digital Rights Management), alcuni file video potrebbero non essere convertiti correttamente anche se riportano un'estensione di file supportata da Skymeeting Live.

ImmaginiVideoAudioMS Office™, testo e PDF
PPT, PPTX
DOC, DOCX
XLS, XSLX
TXT, RTF
PDF

Provare per credere.

Scegli data e ora per la tua demo: un esperto sarà a tua disposizione e ti mostrerà come SkyMeeting Live
può essere utile al tuo business.

Vuoi provare SkyMeeting Live per 14 giorni? Attiva ora il tuo free trial e inizia a lanciare le tue videoconferenze.
E’ gratis e non è richiesta nessuna carta di credito!

Prova GratisRichiedi Demo

Provare per credere.

Scegli data e ora per la tua demo: un esperto sarà a tua disposizione e ti mostrerà come SkyMeeting Live può essere utile al tuo business.

Vuoi provare SkyMeeting Live per 14 giorni? Attiva ora il tuo free trial e inizia a lanciare le tue videoconferenze. E’ gratis e non è richiesta nessuna carta di credito!

Prova GratisRichiedi Demo