Per far crescere il tuo business, devi ottenere due risultati: raggiungere il target giusto e convertirlo in clienti. Organizzare riunioni online e webinar è certamente un ottimo canale per arrivare al tuo obiettivo, riducendo tempi e costi e semplificando i processi di comunicazione e di promozione dei tuoi prodotti e/o servizi.

Ma anche in presenza di un processo teoricamente perfetto, la tua potenzialità di raggiungere nuovi leads è limitata dalla visibilità del tuo sito web o delle tue landing pages. Ed è qui che entra in gioco la diretta streaming su Facebook Live e YouTube Live, in assoluto uno dei modi migliori per estendere la visibilità del tuo business oltre i confini delle tue azioni di marketing.

Ma cos’è la diretta streaming?

“Live streaming” significa trasmettere in tempo reale il tuo webinar – o evento online – ad un pubblico esterno alla tua piattaforma di videoconferenza.

Utilizzando piattaforme social come Facebook e YouTube per trasmettere in diretta webinar, riunioni ed eventi online, puoi estendere la visibilità ad un pubblico potenzialmente illimitato a livello globale. Inoltre, interfacciandoti con YouTube e Facebook direttamente da SkyMeeting Live, potrai anche registrare integralmente la tua diretta streaming da queste piattaforme.

Quindi, se l’obiettivo dei tuoi webinar è ottenere più leads, o aumentare la visibilità dei tuoi corsi di formazione in aula virtuale su YouTube Live o trasmettere un evento online a decine di migliaia di utenti in tutto il mondo su Facebook Live, la diretta streaming è lo strumento che fa per te.

Come lanciare una diretta streaming su Facebook

Con oltre 8 miliardi di visualizzazioni giornaliere e 1 video su 5 visualizzati in modalità live streaming, Facebook rappresenta un’opportunità incredibile per estendere la portata dei tuoi webinar e dei tuoi eventi online: Skymeeting Live ti offre tutte le funzionalità per semplificare al massimo questo processo.

In pochi semplici passaggi potrai lanciare una diretta live streaming su Facebook: per scoprire tutti i dettagli, vai alla sezione “Lanciare una diretta Live Streaming su Facebook nella SkyMeeting Live Academy, la guida interattiva online di SkyMeeting Live.

Come lanciare una diretta streaming su YouTube

La modalità per lanciare un live streaming su YouTube è molto simile alla precedente: vai alla sezione “Lanciare una diretta Live Streaming su YouTube” della nostra guida interattiva online.

Se seguirai correttamente tutti i passaggi, sarai sulla buona strada per diventare un esperto nella trasmissione dei tuoi webinar SkyMeeting Live su Facebook e YouTube!

PS: prima di avviare una diretta da SkyMeeting Live, assicurati che il tuo account includa la funzionalità Live Streaming.

Scopri la potenza di SkyMeeting Live

Scegli data e ora per la tua demo 
Un esperto sarà a tua disposizione e ti mostrerà come SkyMeeting Live può essere utile al tuo business.

Attiva il tuo free trial
Prova la nuova piattaforma per 14 giorni: è gratis e non è richiesta nessuna carta di credito!

Antonio Sanguinetti

Autore Antonio Sanguinetti

Più post da Antonio Sanguinetti

Lascia un commento