L’allarme Coronavirus è esploso in questi giorni con estrema rapidità anche in Italia. Le autorità territoriali hanno disposto drastiche misure di precauzione per prevenire il contagio: scuole, università, cinema, teatri e musei chiusi, manifestazioni pubbliche cancellate, blocco degli spostamenti nelle aree a rischio.

Più l’emergenza sanitaria durerà, maggiore sarà l’impatto che il Coronavirus avrà sull’economia: per aziende e imprenditori, la sospensione dei voli aerei internazionali, le limitazioni imposte negli spostamenti dei dipendenti ed il rischio di diffusione del contagio sui luoghi di lavoro potranno generare conseguenze fortemente negative sull’andamento della produttività.

Questa infezione non andrà via in una settimana, questa infezione arriverà in Italia, farà il giro del mondo, combinerà dei guai nei Paesi più poveri e quindi organizziamoci. Le aziende che hanno la possibilità di far lavorare i propri dipendenti con il telelavoro, qualora ci fosse un contagio importante, per piacere comincino a pensarci.

E’ l’appello lanciato al mondo imprenditoriale dalla virologa Ilaria Capua, intervenuta alla trasmissione “L’Aria che tira” sul canale La 7 qualche giorno fa: l’invito rivolto alle aziende italiane è di ricorrere al più presto a soluzioni di smart working e videoconferenza per consentire ai propri dipendenti di lavorare da remoto con strumenti di collaborazione virtuale e garantire la continuità dei flussi operativi aziendali.

La videoconferenza rappresenta una formidabile soluzione per continuare ad incontrare in modo virtuale le persone in ogni parte del mondo, evitando ogni rischio di contagio da Coronavirus.

SkyMeeting Live: soluzioni di videoconferenza per ogni esigenza 

SkyMeeting Live è una piattaforma di videoconferenza professionale, sicura e semplice da usare, adatta per ogni esigenza:

  • Videoconferenze (occasionali e/o frequenti)
  • Meeting online (riunioni di lavoro, assemblee, cda)
  • Formazione a distanza in aula virtuale
  • Webinar
  • Live streaming su Facebook e YouTube

SkyMeeting Live è sviluppata con nuove tecnologie HTML5/WebRTC per comunicare e collaborare con chiunque, da ogni dispositivo fisso e mobile, direttamente da browser, senza nulla da installare né da scaricare.

Scopri come SkyMeeting Live può aiutare la tua azienda a superare l’allarme Coronavirus

Prenota ora la tua demo gratuita! Un esperto ti mostrerà la piattaforma in diretta live, risponderà ad ogni tua domanda e ti offrirà una consulenza sulle soluzioni più adatte al tuo business.

Antonio Sanguinetti

Autore Antonio Sanguinetti

Più post da Antonio Sanguinetti

Lascia un commento