Viaggia di meno. Fai viaggiare le tue idee.

SkyMeeting permette di gestire incontri e riunioni con clienti, colleghi e partner in tutto il mondo, accelerare i processi decisionali, incrementare la produttività e ridurre le emissioni di CO2 derivanti dall’utilizzo di mezzi di trasporto.

Collabora ad uno sviluppo sostenibile

La preoccupazione per l’ambiente è in crescita. In tutto il mondo si stanno attuando norme e direttive per ridurre le emissioni di C02 e contrastare i mutamenti climatici che stanno sconvolgendo il pianeta. Le aziende e le istituzioni stanno cercando nuovi modi per modificare le tendenze attuali, investendo in iniziative socialmente responsabili finalizzate a tutelare l’ambiente. Oggi è possibile adottare un approccio più ecologico e migliorare al tempo stesso i livelli di produttività.

Dai una mano a salvaguardare l’ambiente

Tutte le aziende, sia locali che multinazionali, possono giocare un ruolo importante in tema di salvaguardia ambientale e controllare l’impatto del proprio business sulle persone e sull’ambiente in cui operano. Noi di SkyMeeting vogliamo dare una mano alle aziende a ridurre i cambiamenti climatici: proponiamo soluzioni di comunicazione virtuale che non solo aiutano i nostri clienti a tagliare le loro emissioni di CO2 ma allo stesso tempo permettono di ridurre il livello dei costi e incrementare l’efficienza del proprio business.

Riduci le emissioni di CO2

Comunicare in modo virtuale riduce la necessità di ricorrere all’utilizzo dei mezzi di trasporto, sia in aree urbane che su grandi distanze, con immediati benefici in termini di miglioramento delle condizioni di viabilità e di riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera. Una videoconferenza con 50 partecipanti  permette di risparmiare fino a 6 tonnellate di CO2, rispetto ad un evento equivalente organizzato in modo tradizionale in presenza.

Riduci i viaggi di lavoro

La videoconferenza può contribuire in modo significativo a salvare il pianeta: questa tesi è sostenuta dalle Nazioni Unite, che hanno lanciato un appello alle aziende di tutto il mondo: ridurre i viaggi di lavoro dei propri dipendenti e sostituirli con riunioni in videoconferenza, grazie anche ai progressi tecnologici compiuti dalle comunicazioni. In questo modo sarà possibile ridurre le emissioni di gas serra prodotte dall’aviazione commerciale, una delle principali responsabili del riscaldamento globale del pianeta.

Scegli una tecnologia Green

La videoconferenza è una tecnologia in grado di far incontrare le persone ovunque si trovino, eliminando radicalmente gli spostamenti necessari per farle incontrare fisicamente. Partecipare ad un meeting online significa infatti eliminare l’uso dei mezzi di trasporto altrimenti necessari (auto, treno, aereo, ecc.) e contribuire in modo significativo alla riduzione delle emissioni di gas di scarico nell’atmosfera. La videoconferenza SkyMeeting ti aiuta a ridurre l’impatto ambientale derivante dalla tua attività, tagliare il budget per le trasferte di lavoro del personale, aumentare la produttività diminuendo gli operatori in trasferta e contribuire al raggiungimento di una responsabilità sociale.

Trasforma la tua azienda in una Green Company

Un convegno organizzato a Roma, della durata di 3 ore, con 25 partecipanti provenienti da tutta Italia, con mezzo proprio, calcolando una percorrenza media di 800km a/r a partecipante: il risultato in termini di emissioni di C02 nell’atmosfera legato esclusivamente agli spostamenti in auto dei 25 partecipanti è pari a circa 3.200 kg di C02. Lo stesso convegno organizzato in videoconferenza, di pari durata e con 25 partecipanti  comporterebbe una emissione di gas serra pari a 10,8 kg di C02, circa 300 volte inferiore. Scegli anche tu di trasformare la tua azienda in una Green Company: inizia ora a videocomunicare.

*Stima elaborata sulla base di una percorrenza media di 800 km a/r per partecipante con utilizzo di autovetture ad emissione media di 140g/km di C02